Tasca Racing dopo il 14esimo posto con 2 punti guadagnati sul circuito spagnolo di Barcelona arrivava in Olanda con l'obiettivo di incrementare il suo carnet e migliorare la posizione in classifica. Purtroppo i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative.
Sin dalle libere di venerdi' la difficoltà a restare tra i migliori era già evidente e la tendenza non cambiava il sabato culminato col 24esimo posto in griglia di partenza dopo le qualifiche. Arrivati alla gara con alcune variazioni al setting provate positivamente nel Warm Up, Simone parte bene e guadagna subito 2 posizioni, poi il triste epilogo. Alla curva 7, battagliando col pilota n.64 Bendsneyder in un cambio direzione veloce, finiva nella ghiaia e terminava la sua corsa anticipatamente. "Ennesima delusione! Dopo 8 gare del mondiale trovarsi a soli 10 punti in 21esima posizione, non puo' soddisfarmi, certo oggi non siamo stati fortunati, ma e' anche vero che non siamo mai stati né competitivi , né veloci nel weekend" - ammette con freddezza il Team Principal Enrico Tasca. "Nella prossima gara del Sachsenring bisognerà assolutamente invertire la rotta, servono punti per muovere la nostra classifica". Siamo alla vigilia della kermesse olandese del MotoGP™ World Championship e il team si trova già al TT Circuit di Assen dove domenica 30 giugno andrà in scena l'ottavo round stagionale su un tracciato da tutti definito come l'Università del Motorsport.
Reduce dalla quattordicesima posizione e dai due punti conquistati al Montmelò di Barcelona, dopo 3 GP conclusi con altrettanti ritiri, Simone Corsi è ora pronto a proseguire la sua marcia a punti iridati anche sui 4500 metri di asfalto dei Paesi Bassi. "Sono pronto per questo weekend olandese, Assen è uno dei circuiti più belli e veloci di tutto il Mondiale" - dichiara il rider Simone Corsi. "Correre qui mi piace e mi entusiasma sempre. L'obiettivo è tornare nella top-10 domenica". Tasca Racing arriva in Olanda sullo storico TT Circuit per preparare la gara del 30 giugno, ottavo round del Campionato Mondiale MotoGP™ classe Moto2™, con il Team consapevole di dover alzare l'asticella dei risultati.
Anche se nelle ultime 4 gare sono arrivati solo 2 punti, c'è la ferma convinzione che le potenzialita' sia del Rider che del Team siano ben altre. Ad Assen, la Cattedrale della velocità, sarà fondamentale per il Team partire gia' dal venerdì con la carica giusta per affrontare nel migliore dei modi il weekend di gara e dare la possibilità al pilota di avere da subito sensazioni positive e rendere al massimo. "In questo fine settimana ho chiesto alla squadra e al pilota la massima concentrazione nel focalizzare gli obiettivi di lavoro." - commenta alla vigilia Enrico Tasca, Team Principal della scuderia. "I dati raccolti durante la gara di Barcellona e nella giornata test di martedì saranno utili al Team e a Simone nel migliorare ulteriormente il feeling con la moto e permetterci di portare a casa un bel risultato". |
Categorie
Tutto
|