Per l'ennesima volta in questa stagione Fuligni sarà costretto ad affrontare un fine settimana dall'impegno doppio: trovare il setting ideale ma soprattutto imparare il circuito da zero. Normale per un Rookie, che dovrà fare ancora tante volte i conti con piste mai viste prima.
L'impegno per Federico Fuligni, questa volta, sembra però essere triplo, con il #21 ancora alle prese con gli acciacchi dovuti all'ernia e al conseguente dolore alla gamba che lo hanno portato al ritiro due settimane fa a Barcellona. "Assen è un tracciato tutto in piano e spero quindi che ciò faciliti l'apprendimento, anche se presenta dei punti davvero tosti." - ammette Fulazzi. "Ho lavorato duramente in questi giorni per recuperare sul muscolo della gamba, e anche se il lavoro da fare è ancora molto in gara darò comunque il meglio." Simone Corsi è pronto per il fine settimana in quello che viene definito l'Università del Motorsport, ossia il Circuito di Assen. Una gara che porta ancora gli strascichi del CatalanGP e del fatto che ha visto il #24 di Tasca Racing urtare violentemente Oliveira dopo il traguardo.
Le conseguenze dell'incidente sono duplici: da un lato un Simone Corsi infortunato, anche se i danni fisici sono di lieve entità, dall'altra l'intervento della Racing Commission per intervenire sull'accaduto. Per quanto riguarda la prima conseguenza, il finale è lieto: Corsi dichiarato idoneo e quindi presente nel circuito olandese per l'ottavo appuntamento della Moto2™ 2018. Esito peggiore per quanto riguarda la decisione sportiva di intervenire con la penalità per Simone, che ad Assen sarà obbligato a partire dall'ultima casella. "Mi sento pronto per il weekend di Assen, un tracciato che mi regala sempre emozioni." - afferma il rider. "Purtroppo sarò costretto a partire dal fondo dello schieramento per via della penalità dopo ciò che è accaduto a Barcellona, ma resta comunque l'obiettivo di arrivare in alto facendo una bella rimonta." Sarà un Gran Premio tutto particolare quello che attende Tasca Racing al TT Circuit di Assen questo fine settimana, per l'ottavo appuntamento del campionato Moto2™ 2018.
Una gara in salita per Simone Corsi, obbligato a scontare la penalità inflitta dopo lo scontro con Oliveira avvenuto dopo il taglio del traguardo al Montmelò di Barcellona e che domenica lo costringerà a partire dall'ultima casella. Altro GP su un circuito mai affrontato in carriera per il Rookie Federico Fuligni, ancora alle prese con gli acciacchi causati dall'ernia che lo hanno portato al ritiro nel CatalanGP. La speranza e la voglia del team è quella di stupire, rivoltando i pronostici e lo stato di difficoltà iniziale trasformandoli in carica per arrivare a dare battaglia per le posizioni che contano già nelle prime battute del Gran Premio, come annuncia il Team Principal Enrico Tasca alla vigilia: "Ci aspetta una gara nella quale sarà fondamentale imporci da subito, partendo con il piede giusto per avvicinarci il prima possibile alla zona punti. Purtroppo c'è questa penalità da scontare e non possiamo far nulla, se non caricarci di quella cattiveria agonistica che serve per ribaltare la situazione in pochi minuti" |
Categorie
Tutto
|