Termina il #JapanGP con Remy Gardner 19esimo
Tasca Racing termina la trasferta in Giappone per l'appuntamento che segna l'inizio della tripletta di GP extra europei. Siamo al Twin Ring Motegi, un circuito completo, dove i piloti sono impegnati in frenate e accelerazioni continue, dove in questo weekend si è corso il Motul Grand Prix of Japan.
Remy Gardner al 15esimo appuntamento della stagione, in un tracciato in cui nella stagione 2015, quando il giovane australiano era in sella alla Mahindra del Team CIP in Moto3, fu costretto ad un ritiro anticipato. Dopo otto gare in sella alla nostra Kalex Moto2, il rider di Sydney chiude 19esimo una corsa partita dalla 23esima posizione, bissando il risultato ottenuto ad Aragon.
A Motegi vince Luthi su Zarco, che consolida il primo posto nella classifica generale su Alex Rins, terminato alle spalle del nostro Remy, e Morbidelli.
Ora si parte subito alla volta dell'Australia, con il circuito di Phillip Island pronto ad abbracciare Remy Gardner, abile a conquistare il decimo posto nell'edizione 2015 del GP di casa.
TM Tasca Racing
A fine gara è il Team Manager Enrico Tasca a lasciare le proprie impressioni: "Non è cambiato molto dalle ultime gare, non abbiamo raggiunto la zona punti ma stiamo lavorando per i prossimi appuntamenti, mancano tre circuiti in cui possiamo fare bene. Andiamo a Phillip Island, il circuito di casa Gardner. Speriamo che sia lo scenario giusto per raccogliere le soddisfazioni che meritiamo da tempo."